Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

UTENSILI PRESSOPIEGATURA

Precisione, accuratezza e flessibilità per pezzi di grandi dimensioni

Precisione, accuratezza e flessibilità per pezzi di grandi dimensioni

Tipologia installazione: Rosa SILVER 60.9 CNC

L’utensileria per presse piegatrici è stato uno dei settori industriali più attivi in questo 2024 che volge al termine.

Rosa e Favretto hanno sempre goduto di una forte reputazione sul mercato per le conoscenze acquisite negli anni al servizio di tutti i principali costruttori di utensili e presse piegatrici in Italia e all’estero.

Grazie a una lunga esperienza nella progettazione di rettificatrici di profili specifiche per utensili per presse piegatrici, l’elenco dei nostri utenti finali è lungo e la maggior parte di essi utilizza più macchine di nostra produzione installate da lungo tempo. La macchina Rosa modello SILVER 60.9 CNC recentemente completata per il nostro cliente Plasmet in Polonia è al primo posto per caratteristiche tecnologiche tra quelle prodotte quest’anno.
Si tratta di un’apparecchiatura notevole sotto molti aspetti. Innanzitutto la capacità di rettifica è eccezionale: con una lunghezza massima di rettifica di 6250 mm, una larghezza di rettifica trasversale di 950 mm e una capacità di peso di 4000 kg, la macchina può ospitare utensili di qualsiasi dimensione. Inoltre, anche i profili più complessi possono essere formati sulla mola grazie a un processore CAD per la lavorazione, disponibile direttamente sulla macchina. In questo modo il profilo può essere definito in modo semplice e veloce e reso pronto per la ravvivatura a partire dal disegno del pezzo.

A tale scopo, per massimizzare le capacità di profilatura disponibili con questa macchina, il diamantatore rotante è montato su un asse C controllato da CNC orientabile di +/- 30 gradi in modalità completamente automatica, in modo da poter realizzare anche le geometrie più complesse mediante l’interpolazione simultanea degli assi C, Y e Z. Per quanto riguarda il processo di rettifica, il basamento della macchina è costituito da una fusione in un unico pezzo e la testa di rettifica è dotata di un mandrino di rettifica molto robusto che consente di ottenere un’efficiente asportazione di truciolo, anche su materiali duri e difficili da rettificare, garantendo al contempo la minima rugosità di finitura superficiale. Il mandrino di rettifica è dotato di una pinza ad azionamento idraulico che consente di cambiare la mola in modo molto rapido.

Questa nuova SILVER 60.9 CNC è la settima rettificatrice per superfici e profili Rosa consegnata a Plasmet in una collaborazione duratura iniziata nei primi anni 2000, che ha portato notevoli miglioramenti tecnologici e si è dimostrata reciprocamente vantaggiosa.

CATEGORIA

CONDIVIDI SU

Author

ROS-2024-bcentric